Qualita’

Carrozzeria Savioli è molto sensibile ed attenta all’impiego di nuove tecnologie e al rispetto dell’ambiente e ha intrapreso negli ultimi due anni un processo di riqualificazione aziendale e dei sistemi di produzione ottenendo il 10 ottobre 2011 un prestigioso riconoscimento, il premio sostenibilità “Nuova Energia” , come migliore espressione sul territorio locale quanto ad attenzione alle nuove tecnologie e all’ambiente nel settore dei servizi.
Tutto ciò grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico, all’uso di lampade a risparmio energetico, ai pannelli solari per la produzione di acqua calda e all’utilizzo di inverter nel reparto verniciatura.
Parla Alessando Savioli:

“ Abbiamo inaugurato l’impianto fotovoltaico il 20 novembre 2010 e in un anno abbiamo prodotto 86.500 kW/h (il nostro fabbisogno si attesta a 84.000), circa il 20% in più di quanto ci aspettavamo. Credo nella necessità di essere autosufficienti dal punto di vista energetico, a maggior ragione ora che le richieste a livello mondiale sono in aumento. Per questo amplieremo ‘impianto in modo da poter contare sulle nostre forze anche in vista di sviluppi della nostra azienda.”

Sviluppo sostenibile

La nostra carrozzeria crede profondamente nello sviluppo sostenibile, un processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico e sociale, sia a livello locale che globale. Questo processo lega quindi la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale, al fine di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri.
La sostenibilità ruota attorno a tre componenti fondamentali:

  • Sostenibilità economica: intesa come capacità di generare reddito e lavoro.
  • Sostenibilità sociale: intesa come capacità di garantire condizioni di benessere umano (sicurezza, salute, istruzione) equamente distribuite.
  • Sostenibilità ambientale: intesa come capacità di mantenere qualità e riproducibilità delle risorse naturali.

L’area risultante dall’intersezione delle tre componenti, coincide idealmente con lo sviluppo sostenibile.